Palazzo Veneziano – Galatone (LE)

By Settembre 20, 2018 No Comments
Trattativa riservata

locali

bagni
850mq
superficie

Palazzo Veneziano – Galatone (LE)

Prestigiosa dimora storica nel cuore di Galatone, appartenuta alla più nota famiglia della città, con la sua facciata elegante e nobile è ubicata sulla strada principale del centro storico. Il palazzo, di antiche origini e compiuto nei primi del ‘900, è in puro stile veneziano ricco di fregi e decori eseguiti interamente a mano da raffinati artigiani dell’epoca.

L’immobile si sviluppa su due livelli, piano terra e primo piano, entrambi di ampia metratura e con diversi vani coperti da varie tipologie di volte decorate.

Il piano terra è composto da due appartamenti, vari locali ad uso deposito e due garage; sul retro del palazzo un elegante cortile interno e un agrumeto. Da questo livello si accede ad un ammezzato comodo ed illuminato coperto con volte leccesi.

Da un raffinato ingresso con pavimento in mosaico si accede al primo piano tramite un elegante e comodo scalone. Qui troviamo l’appartamento nobiliare con ampi vani, pieno di luce e affacci interni ed esterni, oltre a due ampie terrazze a livello.

L’intero lastrico solare, panoramico sul centro storico di Galatone, risulta esteso quanto il primo piano ed è raggiungibile tramite una scala interna in muratura, a questo livello è presente una antica mansarda.

L’intero immobile, strutturalmente sano, necessita di ristrutturazione e restauro conservativo. Buone potenzialità per diventare una struttura turistico-ricettiva date le sue caratteristiche distributive e architettoniche, oltre per la sua ottima posizione geografica rispetto a Lecce, Nardò e al mare di porto selvaggio e Gallipoli.

Dati immobile
Riferimento annuncio
1308006
Contratto
Vendita
Tipologia
Palazzo
Disponibilità
Immediata
Stato
Da ristrutturare
Superficie
850 mq
Classe energetica